Portale di economia civile e Terzo Settore

Digital For Non Profit e l’evento Social Startup Competition per startup innovative

15

Verrà realizzato a San Patrignano (Rimini)  per il secondo anno consecutivo, l’evento Digital For Non Profit D4NP -, ideato da Search On Media Group in collaborazione con la Comunità di San Patrignano e destinato alle startup innovative.

Nel corso dell’evento, inoltre, verrà presentato l’aggiornamento della ricerca sullo stato dell’arte digitale del mondo delle Organizzazioni Non Profit italiane.

All’interno dell’evento stesso si svolgerà la seconda edizione di Social Startup Competition, un vero e proprio concorso rivolto a progetti innovativi di elevato impatto sociale.

Per l’edizione 2018 l’evento si terrà in due giorni – il 21 e 22 settembre – offrendo formazione, momenti di condivisioni tra esperti del mondo digitale, rappresentanti delle Organizzazioni Non Profit, del mondo degli affari e delle istituzioni, allo scopo di far comprendere al meglio come sfruttare il digitale per il mondo del no profit.

Si tratterà di una vera e propria competizione, dunque, destinata a startup a vocazione sociale che abbiano sviluppato (o intendano farlo) un progetto innovativo in ambiti come assistenza sociale o  sanitaria, educazione, istruzione e formazione oppure tutela dell’ambiente e degli ecosistemi o valorizzazione del turismo e del patrimonio culturale.

Per partecipare a questa competizione – le iscrizioni si chiuderanno il 6 settembre – sarà necessario aderire compilando un  form che si trova su questo  sito e andranno specificati: nome del progetto, breve descrizione dello stesso  e pitch del progetto.

Alla fine delle adesioni  verranno valutati i progetti ed entro il 12 settembre verranno scelti 3 finalisti che presenteranno il proprio lavoro il 22 settembre sul palco del D4NP. Al termine delle presentazioni, il pubblico potrà fare delle domande e la startup vincitrice verrà decretata attraverso la votazione dei partecipanti presenti in sala.

Il premio sarà del valore di 5.000 euro e verrà erogato in prodotti e servizi di consulenza da parte di Search On Media Group.

L’Australia abbraccia le fonti di combustibili fossili
Dedicarsi al volontariato rende più felici

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...