Portale di economia civile e Terzo Settore

Festambiente: cercasi volontari

11

Festambiente – la nota manifestazione nazionale di Legambiente – quest’anno festeggerà i trent’anni. Per l’occasione ci saranno concerti, cinema, laboratori, spettacoli, dibattiti e percorsi organizzati per bambini e ragazzi. L’appuntamento è previsto dal 10 al 19 agosto nel Centro di Educazione Ambientale “Il Girasole” di Legambiente a Rispescia (Grosseto).

Proprio in coincidenza dell’Anno Internazionale del Cibo Italiano, Festambiente dedicherà la nuova edizione al valore della buona alimentazione, attraverso moltissimi eventi che racchiuderanno temi fondamentali come la sana alimentazione, l’agricoltura sostenibile e la tutela dell’ambiente.

Punto di forza di tutto il festival è sicuramente il volontariato che ha contribuito, negli anni, a rendere Festambiente famosissima non solo tra tutte le province toscane e in tutta la regione ma davvero in ogni luogo d’Italia. Ed anche quest’anno Legambiente cerca volontari per una festa che si preannuncia storica, considerando anche che compirà i suoi primi trent’anni.

Ad ogni volontario che vorrà partecipare verrà garantito vitto e alloggio, oltre alla t-shirt 2018 della festa. Ma, soprattutto, si tratterà di un’esperienza diversa dal solito, occasione di crescita culturale e sociale. Molte saranno le occasioni di interazione e partecipazione, così come di divertimento.

La candidatura dovrà essere inviata entro il 25 luglio, compilando la scheda scaricabile dal sito www.festambiente.it e inviandola poi per e-mail a c.costantini@festambiente.it o b.presta@festambiente.it, oppure telefonando allo 0564.48771.

CrowdFundMe: il successo di una giovane piattaforma
La Commissione Europea prende in esame l’abolizione dell’ora legale

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...