Pubblicato il 3 luglio 2018

Aiuta un danese: il divertente spot benefico di Colapesce

A prima vista potrebbe sembrare un video irriverente contro il popolo scandinavo. Ma al contrario, la simpatica canzone di Colapesce con annesso video coloratissimo girato in Puglia e firmato da Maria Guidone e Giacomo Boeri, ha uno scopo nobilissimo. E’ la nuova campagna di sensibilizzazione “Aiuta un danese” (Help a Dane), lanciata dall’organizzazione no profit The Danish Cancer Society, che ha promosso cinque video musicali in cinque diversi «Paesi caldi in cui i danesi vanno in vacanza e si ustionano al sole».

Il melanoma è assai diffuso in Danimarca e ogni anno si registrano 2.250 nuovi casi. Ironicamente l’appello è rivolto alla popolazione locale affinché aiuti i danesi a proteggersi. Per l’Italia, la zona prescelta è stata la Puglia, in particolare Ruggiano, Tricase Porto, Lido Marini, Torre Chianca e Acquaviva.

«L’idea di tornare a girare in Salento, dopo la fortunata esperienza dello spot Ferrero Rocher, girato a Natale a Presicce, è stata vincente – spiega la regista Guidone – Abbiamo così portato in paese un attore straniero, alto, bianco, incapace di capire una parola di italiano (e tanto meno di dialetto), e abbiamo lasciato che le interazioni con il luogo e le persone ci ispirassero».

Vacanze estive: a casa un italiano su cinque
La Fondazione Romanì Italia querela Matteo Salvini

Tags: , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...