London Breed

Pubblicato il 16 giugno 2018

Il nuovo sindaco di San Francisco è una donna afroamericana, London Breed

Per la prima volta nella sua storia, la città di San Francisco in California ha eletto come sindaco una donna afroamericana. Lei è London Breed, del partito dei Democratici, e incarna due peculiarità rare da trovare insieme, anche nella modernissima California.

London Breed ha vinto battendo al ballottaggio Mark Leno, anch’egli del partito dei Democratici. Qualora avesse vinto quest’ultimo non sarebbe tuttavia stata una vittoria di poco conto, dal momento che Leno è dichiaratamente gay e indubbiamente anche questo sarebbe stato un buon messaggio.

Non sarà semplice per London Breed governare la metropoli statunitense. Per quanto stiamo parlando di una delle città più ricche degli interi Stati Uniti  – grazie alla vicina Silicon Valley – San Francisco ha molti problemi con cui fare i conti. Il progressivo arrivo di colossi come Google e Facebook hanno infatti negli anni fatto lievitare il prezzo delle case in vendita e in affitto, con la logica conseguenza che moltissime persone hanno dovuto allontanarsi dal centro della città per una sistemazione a costi più ragionevoli.

Altro problema presente ormai da diversi anni in California è quello legato ai senzatetto in continuo aumento e per questo sono sempre maggiori le tensioni tra gli abitanti così come tra le forze dell’ordine.

C’è molto ottimismo intorno alla figura di London Breed che, appena eletta sindaco, ha dichiarato: «Sono pronta a fare di tutto per lavorare insieme ai cittadini e risolvere il nostro problema più grande, quello delle case e degli affitti», lasciando poi un messaggio finale per giovani: «Non importa da dove tu venga o quale sia il tuo sogno, tutto può accadere. Non lasciate che gli altri limitino le vostre possibilità».

Nuova intesa UE: al 32% la quota di energie rinnovabili
Novità donne: prorogato il Protocollo d'intesa al 2019!

Tags: , , , , , , ,

Milena Pennese

Estroversa, creativa, curiosa e passionale, credo nei progetti e nella passione che alimentano il gusto delle nuove sfide. Amo leggere, viaggiare, passeggiare in montagna e ascoltare buona musica. La mia più grande passione è la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...