Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Si chiama Fatti di un’altra pasta ed è il titolo della campagna Auser 2018, un evento che coinvolgerà tutta l’Italia per i prossimi sei mesi. Eventi, feste, banchetti in piazza saranno organizzati grazie a una numerosa presenza di volontari che offriranno “la pasta antimafia che aiuta gli anziani”. Si tratta di un gesto che non solo offre aiuto a chi è solo ma al contempo esprime anche un gran valore etico, di impegno civile nei confronti della giustizia e della legalità.
Troveremo dunque i volontari Auser anch’essi Fatti di un’altra pasta in moltissime piazze del nostro Paese, a partire da giugno fino all’autunno del 2018. Proporranno confezioni di pasta due volte buona, impastata con due ingredienti preziosi: la legalità e la solidarietà.
Per fare un esempio, penne rigate, caserecce e rigatoni sono i formati proposti da Libera Terra e prodotti attraverso il grande lavoro delle cooperative nei terreni che una volta appartenevano alle mafie.
Tutti i fondi raccolti grazie all’iniziativa Fatti di un’altra pasta serviranno a portare avanti i progetti e i servizi d’ausilio per gli anziani soli, oltre al supporto per le attività del Filo d’Argento Auser (il telefono amico degli anziani).
Proprio Il Filo d’Argento Auser dispone di un numero verde gratuito (800-995988), attivo per tutto l’anno – giorni festivi compresi – dalle ore 8 alle 20 e con punti d’ascolto presenti in tutte le regioni italiane.
I volontari Auser durante gli anni ed ancora adesso, si impegnano a dare compagnia telefonica e domiciliare, accompagnano gli anziani a visite o controlli medici, consegnano la spesa o i farmaci, aiutano gli anziani a sbrigare pratiche burocratiche. Cercano, insomma, di regalare supporto e solidarietà a chiunque ne abbia bisogno.
Per questa ragione è necessario che dal canto nostro ci impegniamo a far sì che l’Auser possa aiutare nel tempo un numero sempre maggiore di anziani e non esiste occasione migliore per far sentire la nostra presenza in occasioni come queste, come nell’ultimo bellissimo evento organizzato Fatti di un’altra pasta. Durante queste occasioni, dicevamo, ma sempre. Consapevoli che gli anziani sono una ricchezza di estimabile valore e che un giorno lo saremo tutti.
Sono nata a Pescara il 20 aprile del 1983, dove tuttora vivo. Ho una formazione di tipo sociale e dopo il titolo di “Tecnico dei Servizi Sociali”, ho approfondito le mie conoscenze fino a divenire “Esperto di Comunità”. Questo mi ha permesso di avere alcune interessanti esperienze presso Cooperative e Associazioni entrando così in contatto diretto con l’anima delle persone e consolidando la mia natura empatica. Sono estroversa, creativa, curiosa e passionale, credo nei progetti e nella passione che alimentano il gusto delle nuove sfide. Amo leggere, viaggiare, passeggiare in montagna e ascoltare buona musica.
La mia più grande passione è la scrittura. Come freelance ho avuto l’opportunità di scrivere per alcuni giornali del web e della carta stampata e, in seguito a un corso di “scrittura professionale”, ho avuto modo di approfondire gli aspetti più tecnici del mestiere. Grazie ad uno stage presso la Social Hub scarl ho avuto l’opportunità di esprimere al meglio la mia grande voglia di interagire con il mondo attraverso il portale “Felicità Pubblica”.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.