Portale di economia civile e Terzo Settore

Governo: Mattarella incarica Giuseppe Conte

23

Dopo un lungo periodo di impasse, la formazione del nuovo Governo italiano sembra essere ormai alle porte. Ieri pomeriggio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a conferito l’incarico di presidente del Consiglio dei ministri a Giuseppe Conte che ha accettato con riserva. A partire da questa mattina a mezzogiorno inizieranno le consultazioni alla Camera del neo premier.

“Sarò l’avvocato difensore degli italiani” ha commentato Conte a margine dell’incontro con il capo di Stato presentandosi per la prima volta agli italiani con un breve discorso in cui ha confermato la collocazione europea e internazionale del Paese, mettendo al centro “gli interessi dell’Italia” e annunciando che si muoverà nel solco del ‘contratto’ M5s-Lega per “il governo del cambiamento”.

Dopo le polemiche, legate principalmente all’eruoscetticismo e al curriculum “gonfiato” del nuovo premier, l’esecutivo giallo-verde è davvero a un passo. Manca solo il difficile rebus dei ministeri e le consultazioni che Conte avvierà oggi con tutti i partiti serviranno a trovare la quadra. All’inizio della prossima settimana il governo potrebbe andare alle Camere per la fiducia.

Asl di Vercelli terza classificata al Premio “Piemonte innovazione 2018”
NEEDS4NEETS il nuovo progetto de L’Albero della Vita

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...