Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
L’Asl di Vercelli è risultata terza classificata nel premio Anci Piemonte “Piemonte innovazione 2018″ con un progetto innovativo dal titolo “L’anagrafe della fragilità sociale”.
Il progetto, implementato con la collaborazione del Comune di Vercelli e dei Consorzi per i servizi socio assistenziali, è stato premiato in una cerimonia che si è tenuta a Roma.
Soddisfatto, il direttore generale dell’Asl di Vercelli Chiara Serpieri ha tenuto a evidenziare: «Desidero ringraziare gli enti gestori per la sensibilità dimostrata nel portare avanti questo progetto. Il compenso ricevuto come riconoscimento, di 3.500 euro, sarà investito in attrezzature per migliorare i servizi presenti all’interno degli Sportelli unici socio Sanitari».
Il progetto, già iniziato con la creazione dell’anagrafe della fragilità, è stato premiato soprattutto per aver cercato di creare e valorizzare il concetto di rete e per la capacità di definire percorsi di assistenza condivisi, al fine di costruire approcci di trattamento e di gestione mirati, differenziati in base al fattore specifico di fragilità già indicato in “anagrafe”.
È assolutamente evidente come tutte le soluzioni e gli strumenti siano resi possibili grazie agli undici Sportelli unici sociosanitari presenti a Vercelli, facendo in modo di promuovere attività sociali che possano incidere positivamente sulla qualità e sull’erogazione dei servizi pubblici non solo a cittadini ma anche a imprese, valorizzando la condivisione di buone prassi.
Ed è altrettanto evidente come sia auspicabile che l’esempio dell’Asl di Vercelli venga seguito da altri Comuni.
Prev Post
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.