Pubblicato il 7 maggio 2018

Unicef: la nuova campagna per la Festa della Mamma

In occasione della Festa della Mamma 2018 l’Unicef lancia la campagna di informazione e raccolta fondi “Ogni bambino è VITA“, incentrata sui programmi per la sopravvivenza della primissima infanzia.
Nel mondo, ogni giorno, circa 7.000 bambini muoiono nelle prime ore o giorni dopo il parto. Sono tragedie che potrebbero essere evitate, se si estendessero a tutti i nuovi nati quelle misure di igiene, salute e nutrizione che sono ampiamente a disposizione nei Paesi a medio e alto reddito, come l’Italia (che detiene un tasso di mortalità neonatale tra i più bassi al mondo).

Per l’0ccasione a Roma, presso la Galleria Alberto Sordi, è stata inaugurata  anche la mostra fotografica “Ogni bambino e’ VITA”. La mostra ha per protagoniste le immagini che testimoniano straordinarie storie di sopravvivenza, catturate in Perù, Bangladesh, Mongolia e Mali dall’obiettivo di Ilvy Njiokiktjien. La mostra rimarrà visibile al pubblico, gratuitamente, fino al 7 giugno, grazie alla collaborazione e al sostegno di Sorgente Group.

Per contribuire a questa campagna è possibile sul sito http://www.unicef.it/perognibambino o con SMS solidale al 45525.

 

Festival della Poesia Internazionale a Milano
Un Colibrì per salvare i migranti in mare

Tags: , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...