dif

Pubblicato il 10 aprile 2018

A Milano apre nel Municipio 7 lo sportello DIF per le famiglie in crisi

L’Associazione DIF Difesa In Famiglia – è nata a Milano alla fine dell’anno 2014 con lo scopo di prendersi cura a 360 gradi delle famiglie in difficoltà o in crisi. Si trova in Piazza Stovani 3 a Milano e gode del patrocinio del Comune di Milano e in particolare del Municipio 7 di Milano.

L’associazione DIF agisce come se fosse un vero e proprio “pronto soccorso” a tutto tondo per le famiglie, avvalendosi della multidisciplinarietà dei professionisti che la costituiscono.  Vi lavorano, infatti, collaboratori qualificati che interagiscono tra loro per fornire un servizio di orientamento legale e psicologico gratuito: avvocato, psicologo, mediatore familiare e facilitatore linguistico.

DIF, sostenendo che la famiglia è una società naturale posta a fondamento della struttura sociale riconosciuta e sorretta dal diritto, se ne occupa non solo come entità giuridica, ma anche come entità sociale, prendendosi cura di essa nel suo complesso.

Gli esperti discutono quindi insieme per ottenere i migliori risultati possibili in materia di separazioni e divorzi, ma soprattutto bullismo e cyberbullismo, violenza familiare, stalking, ludopatie e dipendenze varie. Quindi, DIF non solo sorregge la famiglia – nel suo insieme o nel singolo – nel momento della crisi, ma affronta, contemporaneamente e insieme ai soggetti, i vari aspetti della crisi e le sue diverse possibili ripercussioni.

Le persone che necessitano di un aiuto possono quindi rivolgersi all’Associazione DIF fissando telefonicamente un primo colloquio orientativo, al numero 02-89013215 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 11,00 e dalle 17,00 alle 19,00.

Il servizio, che ha appena aperto, è a disposizione gratuita dei cittadini e delle famiglie in difficoltà, con colloqui su appuntamento della durata di 45 minuti ciascuno.

Tutti i dati saranno utilizzati nel pieno rispetto della legge sulla Privacy.

A Pescara detenuti sul palco con l'Associazione Voci di dentro
Sacchetti di plastica in mare in calo: farli pagare funziona

Tags: , , , , , , , , ,

Patrizia Abello

Sono nata a Milano da genitori piemontesi. Mi sento però a tutti gli effetti milanese perché amo profondamente la mia città. Ho svolto nel corso degli anni praticamente tutti i lavori inerenti ad aziende di commercio alimentare. Sono poi passata a interessarmi di economia e finanza ma le mie passioni rimangono quelle umanistiche, in particolare la Storia. Mi piace molto scrivere, attività che ho sempre svolto con molta passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...