Portale di economia civile e Terzo Settore

Reale Group al fianco di Dynamo Camp per sostenere il volontariato

28

Dynamo Camp è un’associazione Onlus che promuove campi di terapia ricreativa, ha ottenuto il sostegno di tante aziende e ora al suo fianco è entrata in campo addirittura Reale Group, un Gruppo internazionale presente nel nostro Paese, in Spagna e in Cile.

Il gruppo, che offre proposte in campo assicurativo, finanziario e immobiliare, conta più di 3.600 dipendenti e ha deciso, in questo momento di forte cambiamento delle modalità di lavoro, di riaffermare e sottolineare l’importanza del contatto umano nella società, investendo in modo importante e trasversale nel volontariato d’impresa.  Pertanto Reale Group, con la sua Academy, mette a disposizione dei suoi dipendenti del tempo lavorativo da dedicare come volontari in Dynamo Camp che negli ultimi dieci anni ha permesso a circa 30.000 persone, tra bimbi malati e le loro famiglie, di interagire con i volontari per giocare, ridere, mettere alla prova il proprio coraggio e affrontare nuove sfide.

Il direttore generale di Reale Mutua Luca Filippone ha spiegato che Reale Group si impegna a stimolare una vera e propria cultura di avvicinamento e attenzione verso gli altri sostenendo chi vuole avvicinarsi ad attività di volontariato attraverso specifica formazione. Pertanto la scelta di Dynamo Camp è la realizzazione dei valori di mutualità, solidarietà e attenzione che dalla sua fondazione – 190 anni fa – contraddistinguono le scelte del Gruppo.

Filippone infatti ha spiegato: «Questo è un passo importante: si tratta di mettere la nostra energia collettiva e i nostri valori condivisi al servizio degli altri, della comunità, di un mondo migliore in cui vivere e lavorare. Una piccola grande rivoluzione per il nostro Gruppo e anche una bella sfida che ciascuno di noi potrà lanciare a se stesso».

Gli fa eco serenamente Maria Serena Porcari, vicepresidente operativo della Onlus: «Grazie a Reale Group, che, oltre a sostenere economicamente Dynamo, coinvolge i dipendenti in modo diretto nella realizzazione della sua missione. Il rapporto con Reale Group in questi anni è cresciuto ed ha preso la forma di una vera partnership, in cui la condivisione dei valori e dell’approccio al lavoro sta creando sinergie e benefici per entrambe le realtà».

A Collecchio asili nido aperti tutto l’anno
Report WWF: molte regioni del nostro pianeta sono fortemente a rischio

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...