Portale di economia civile e Terzo Settore

Audiolibri: la nuova guerra tra Google e Amazon

31

Google getta il guanto di sfida ai danni di Amazon: secondo le indiscrezioni di 9to5Google, il Play Store, il negozio digitale di Big G, ha cominciato a pubblicizzare un nuovo prodotto che permetterà la fruizione di audiolibri al momento quasi monopolio della piattaforma Amazon Audible.

La novità è stata anticipata dal un banner promozionale comparso nei giorni scorsi sulla versione americana del Google Play. L’offerta, metà prezzo sul primo acquisto è parsa a molti un segnale prima dell’imminente lancio commerciale. A dirla tutta, Google ospita già sul suo negozio digitale alcuni audiolibri ma si tratta di una sezione poco sviluppata e che meriterebbe senz’altro di essere adeguatamente implementata.

Il sito Mashable dichiara che un portavoce della compagnia californiana avrebbe espresso la volontà di non voler commentare l’accaduto ma ha poi lanciato le emoji con gli occhi aperti su un libro e il simbolo di una clessidra. La novità potrebbe dunque essere dietro l’angolo? A molti, in effetti, pare solo questione di tempo tanto più che il sito Android Police ha scoperto, nella nuova versione dell’applicazione Play Libri di Google, una parte di codice che fa riferimento agli audiolibri. Della serie “più chiaro di così”!

Dress for success Rome, le donne italiane alla ricerca di un lavoro
Il corallo della Grande Barriera Corallina è in serio pericolo

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...