Portale di economia civile e Terzo Settore

Dove la neve non cade: una canzone per ricordare le vittime di Rigopiano

10

In occasione dell’anniversario della tragedia di Rigopiano, la band Le Stanze di Federico, ha organizzato un’iniziativa per non dimenticare, insieme agli artisti emergenti più noti del panorama musicale abruzzese.
E’ stata una giornata di registrazione in studio, presso la Gallirecords, etichetta indipendente abruzzese, di una versione corale del brano “Dove la neve non cade” di Federico Galli, Piero Garone e Davide Scudieri.

Il senso del brano è soprattutto nelle parole “dove la neve non cade”. La neve purtroppo quel giorno è caduta, e ha fatto un danno incalcolabile. La neve copre tutto ma non deve coprire i ricordi. Non deve coprire la forza di lottare per ottenere giustizia, non deve coprire la memoria di chi ha perso tutto quel triste pomeriggio del 18 gennaio 2017.

Gli artisti che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa sono stati, oltre naturalmente a Le Stanze di Federico: Miriam Ricordi, Riccardo e Lorenzo Ruiu, Vanesia Band, Dase, Cole, Stabber, Valentina Monica, Patrizio Santo, I 4 Santi, I Buca, Gianni Scognamiglio, Michel Russi, Skizzo Smith, Carol, Peppe Millanta, Elio Depasquale, Laura Di Pancrazio, Rosalinda Santalucia, Luca D’Alesio, Metrò Band, Michele Troiano.

PASSION: il progetto per navigare sempre più veloce
Riforma del Terzo settore: il punto di Bobba e Poletti

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...