francesco the s-hope

Pubblicato il 30 dicembre 2017

Francesco The s-hope: quando la moda incontra la solidarietà

“Francesco the s-hope” è l’iniziativa nata dall’idea di un gruppo di ragazzi toscani che recuperano capi di moda, li vendono online e donano il ricavato in beneficenza. Nella vetrina del loro negozio non si coglie nessuna differenza con altri siti di moda e glamour, ma al contrario di questi ultimi lo scopo di questi ragazzi è ben diverso.

Francesco The s-hope vuole combattere lo spreco, che ormai è presente in tutti i frangenti della nostra vita, specialmente nel mondo della moda e dell’abbigliamento. Questi ragazzi dedicano il loro tempo a questa loro innovativa start up della solidarietà. Hanno tra i 18 e i 30 anni e si occupano di tutto. Recuperano i capi d’abbigliamento, improvvisano set fotografici, si occupano della descrizione di ogni prodotto, pubblicano, vendono, spediscono e soprattutto, donano.

Infatti, i proventi di ogni acquisto vanno a sostegno della Casa Famiglia Caritas del territorio, una struttura di prima accoglienza che ospita persone in difficoltà economica. ll sogno di questi ragazzi è quello di poter abbandonare le pagine di e-bay per poter gestire lo shop su una piattaforma tutta loro, per far crescere ancora di più la loro startup e contribuire così a migliorare la vita di chi è in difficoltà e a promuovere un uso consapevole del consumo. All’interno di questo e-commerce, acquistare un capo di abbigliamento o un accessorio, infatti, può aiutare altre persone a vivere meglio.

Dato che siamo nel periodo dello shopping sfrenato e dei buoni propositi, potremmo tutti sostenere questa iniziativa solidale e innovativa contribuendo a rendere la vita di persone, meno fortunate di noi, migliore, acquistando un capo o donandone uno vecchio che rinascerà con uno scopo migliore.

Le tue scarpe al Centro, l'iniziativa solidale destinata alle zone terremotate
Estinzione: secondo il Wwf sono 16 le specie a rischio

Tags: , , , , , , , , ,

Lucrezia Buccella

Scrittrice e aspirante archeologa. Amo i viaggi, il profumo dei libri e il mare è la mia casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...