giornata-internazionale-del-volontariato

Pubblicato il 5 dicembre 2017

Giornata internazionale del volontariato

5 dicembre 2017 – Questa Giornata è stata indetta 28 anni fa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per ricordare il quotidiano impegno dei volontari di tutto il mondo. Oggi il numero e il ruolo dei volontari riguardano moltissimi ambiti: dall’assistenza ai disabili a quella dedicata agli anziani, dal lavoro nelle comunità e nelle associazioni per i tossicodipendenti a quello nelle periferie degradate delle città, dall’attenzione nei confronti dei minori fino alla cura di tutte le persone in stato di difficoltà e con problemi socio-economici.

In Italia i rapporti tra lo Stato e il mondo del volontariato sono regolati dalla legge 266/91 secondo cui “la Repubblica italiana riconosce il valore sociale e la funzione dell’attività di volontariato come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo”.

 

Prima manifestazione nazionale a Roma del movimento femminista
Muore Thomas Hobbes, fu lui a coniare "Homo homini lupus"

Tags: , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...