giornata-nazionale-degli-alberi

Pubblicato il 21 novembre 2017

Difendiamo gli alberi, celebriamo la vita

21 novembre 2017 – Riconosciuta dalla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013, si celebra oggi la Giornata nazionale degli alberi. L’iniziativa è nata dalla consapevolezza che sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo, equivalga a tutelare la biodiversità, contrastare i cambiamenti climatici, prevenire il dissesto idrogeologico e salvaguardare le molteplici tradizioni legate all’albero nella cultura italiana.

Gli alberi sono tra gli esseri viventi più antichi del Pianeta ed è tra le loro fronde che la nostra specie ha mosso i primi passi, costituendo un riparo sicuro per la nostra sopravvivenza. Proteggerli significa fare qualcosa di concreto per il presente e il futuro del mondo. Oggi in tutta Italia sono previsti eventi e manifestazioni, come ad esempio incontri e riunioni per conoscere meglio non solo gli alberi ma, in generale, quello che noi possiamo fare per contribuire alla salvaguardia del nostro patrimonio ambientale. Così, tra Comuni, organizzazioni ambientali e associazioni che daranno il via alle celebrazioni, sarà possibile prendere parte a passeggiate nel verde, laboratori creativi e ricevere informazioni su come piantare un albero e prendersene cura.

 

Viene assassinato John Fitzgerald Kennedy, una storia piena di ombre
Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Tags: , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...