Portale di economia civile e Terzo Settore

Regali solidali a Torino con il Christmas Shop Paideia

32

Manca poco più di un mese al Natale ma sono tante le persone che sono già alla ricerca di idee per i pacchetti da mettere sotto l’albero.

Anche quest’anno, a Torino, ci sarà una nuova opportunità per far felici parenti e amici, ma soprattutto per rendere il mondo un posto migliore facendo del bene a chi ne ha più bisogno. Ha aperto i battenti lo scorso 13 novembre e sarà aperto fino al 23 dicembre il Christmas Shop Paideia. Si tratta di un negozio, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19 in piazza Solferino 9, in cui sarà possibile acquistare oggetti di design, oggettistica e prodotti gourmet e contribuire alla costruzione del Centro Paideia per la riabilitazione infantile.

Il Christmas Shop Paideia persegue, infatti, una finalità solidale molto importante per tanti bambini e famiglie: l’intero ricavato verrà devoluto alla costruzione del Centro Paideia, polo di eccellenza nella riabilitazione infantile e spazio di socializzazione e inclusione per le famiglie che avrà sede nel cuore di Torino e sarà inaugurato nel 2018.

Il progetto prevede non solo la creazione di un centro di riabilitazione infantile, ma anche di uno spazio di socializzazione per tutte le famiglie in cui servizi specialistici saranno integrati con proposte di tempo libero, cultura e relax. La struttura offrirà 3.000 metri quadrati di superficie complessiva dedicata alle famiglie e avrà la possibilità di accogliere 60 bambini al giorno che usufruiranno delle terapie riabilitative e delle attività proposte, anche grazie all’aiuto di 150 volontari della Fondazione.

In particolare i fondi raccolti attraverso il negozio solidale di piazza Solferino, serviranno a finanziare la Sala della Musica, un’area pensata per facilitare la relazione, l’apprendimento e la motricità, dove i bambini potranno condividere le proprie emozioni attraverso note, ritmi e melodie.

Amici torinesi, che aspettate dunque? Il Natale si avvicina e l’acquisto dei regali vi aspetta in piazza Solferino.

 

 

Dolcezze che portano al riscatto
Mani Rosse: un film d'animazione che aiuta i giovani a crescere

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...