Portale di economia civile e Terzo Settore

La Filigrana: nasce a Rimini il primo poliambulatorio medico ad offerta libera

5

Un poliambulatorio davvero speciale dove i pazienti potranno rivolgersi al proprio specialista di fiducia, ma invece di pagare il ticket lasceranno un’offerta libera, secondo le proprie possibilità. Si tratta del poliambulatorio “La Filigrana”, che ha aperto l’altro ieri, in via Casalecchio 5, a Rimini, dedicato a Elisabetta Pradarelli, psicanalista della Comunità Papa Giovanni XXIII scomparsa nel 2001.

Il lodevole progetto è stato creato grazie all’impegno di medici che offriranno, all’interno del poliambulatorio, le loro prestazioni gratuitamente. Il poliambulatorio rappresenta un sogno diventato realtà. Il sogno di don Oreste Benzi, morto il 2 novembre 2007, di una società del gratuito dove i professionisti tengano per sé una parte delle proprie ricchezze e competenze, mettendo il restante gratuitamente a disposizione della cittadinanza.

Come ha spiegato  Elisabetta Cimatti, psicologa: «Con un’offerta libera ad ogni prestazione il progetto si è auto sostenuto dal 2015 come centro psico-pedagogico. E dopo l’autorizzazione dell’Ausl si potrà venire anche per un’ecografia, per fare riabilitazione, per visite mediche internistiche ed agopuntura. Forniremo aiuto per superare le dipendenze, per la disabilità e per la maternità».

 

E' Mantova la città più green d'Italia. Male Enna e Palermo
Coldiretti: la "lista nera" dei cibi da evitare

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...