costituzione-unesco

Pubblicato il 4 novembre 2017

Entra in vigore la Costituzione dell’UNESCO

4 novembre 1946 – Entra ufficialmente in vigore la Costituzione dell’UNESCO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (in inglese United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization, da cui l’acronimo UNESCO).

L’Organizzazione viene fondata durante la Conference of Allied Ministers of Education (CAME), tra il 1° e il 16 novembre 1945, mentre la sua Costituzione, firmata il 16 novembre 1945, entra appunto in vigore il 4 novembre 1946, dopo la ratifica da parte di 20 Stati. L’UNESCO è un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite creata con lo scopo di promuovere la pace e la comprensione tra le nazioni con l’istruzione, la scienza, la cultura, la comunicazione e l’informazione per promuovere “il rispetto universale per la giustizia, per lo stato di diritto e per i diritti umani e le libertà fondamentali“, definite e affermate dalla Carta dei Diritti Fondamentali delle Nazioni Unite.

Si apre la Conferenza Mondiale sull'Alimentazione, emergono le prime consapevolezze
Nasce Amartya Kumar Sen, l'economista della felicità

Tags: , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...