giornata-europea-della-giustizia-civile

Pubblicato il 25 ottobre 2017

Quanto conosciamo i nostri diritti? Oggi è la Giornata europea della giustizia civile

25 ottobre 2017 – Istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e dal Consiglio d’Europa, oggi è la Giornata europea della giustizia civile, un invito alla riflessone e all’informazione e, soprattutto, un momento di confronto tra coloro che operano nella giustizia e i cittadini.

La domanda sorge spontanea: quanti sono consapevoli dei propri diritti? Sappiamo chi sono gli attori del sistema di giustizia e conosciamo i loro ruoli? Partendo dal presupposto che il diritto civile sia parte fondamentale della vita quotidiana di tutta la comunità e che si debba saper rispondere alle domande suddette, il Consiglio dei Notariati dell’Unione Europea ha creato l’evento “Open day dei notai d’Europa. Insieme per la sicurezza giuridica”.

Saranno dunque molte le iniziative aperte ai cittadini nei 16 Paesi che hanno aderito all’evento, tra cui figura anche l’Italia. Il Notariato italiano ha scelto come data nazionale quella di oggi 25 ottobre, coinvolgendo 92 Consigli Notarili Distrettuali.

Trieste riabbraccia l'Italia, era il 1954
Nasce l'Onu, Organizzazione delle Nazioni Unite

Tags: , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...