AsdGsEnsVarese

Pubblicato il 22 ottobre 2017

Il silenzio non fermerà il sogno degli atleti sordi di Varese

Ci sono ancora un paio di settimane per sostenere il sogno di un gruppo di atleti sordi. Si tratta della GS ENS Varese (Gruppo Sportivo Ente Nazionale Sordi Varese) che ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma SportSupporter dal titolo “Il silenzio non ci ferma… road to Polonia“.

Obiettivo del progetto quello di raccogliere i fondi necessari a coprire le spese di partecipazione all’Eurocup che si terrà in Polonia nel mese di novembre. Finora è stato superato la metà del budget stabilito grazie alle donazioni dei numerosi sostenitori della squadra di basket sordi, che ha conquistato lo scudetto per la prima volta nella propria storia.

Il GS ENS Varese è un’associazione sportiva nata nel lontano 1970 e si occupa delle discipline sportive per atleti sordi. La società vanta una ricchissima storia sportiva, fatta di numerose vittorie regionali e nazionali nei campionati riservati per i sordi.

Per avere la reale possibilità di partecipare all’Eurocup che si terrà a Lodz (Polonia) dal 21 al 26 novembre, i ragazzi di Varese hanno pubblicato su SportSupporter, la piattaforma di crowdfunding per lo sport, il progetto “Il silenzio non ci ferma… road to Polonia”, con l’intenzione di sensibilizzare più persone possibili ad aiutare la causa attraverso donazioni che rendano i supporter partecipi emotivamente del progetto.

In questa manifestazione europea, che decreterà la squadra Campione d’Europa nel basket sordi, si affronteranno 12 società vincitrici nei rispettivi campionati nazionali. Partecipare a questa manifestazione però comporta numerose spese. Per garantire la copertura delle spese di pernottamento per il team composto da giocatori, allenatori e preparatori, la GS ENS Varese ricerca una o più aziende del territorio (e non) disposte a coprire la cifra restante che permetta di raggiungere l’obiettivo finale. Le aziende finanziatrici saranno ricompensate con la visibilità del proprio logo durante le partite della manifestazione sportiva internazionale.

Il thè verde potrebbe fermare l'avanzamento dell'Alzheimer
Riciclo rifiuti: Italia in testa alla classifica dei Paesi Ue

Tags: , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...