Portale di economia civile e Terzo Settore

Findus e Acquario di Genova a favore della Pesca Sostenibile

18

Findus e Acquario di Genova collaborano dal mese di giugno per un progetto di tutto rispetto, dedicato alla salvaguardia degli oceani e ad un consapevole consumo ittico.

Il primo, infatti, risulta essere il leader in Italia del mercato dei surgelati; l’Acquario di Genova, invece, è la struttura in cui c’è una vasta biodiversità, che è la più grande in tutta Europa. Findus ha inoltre introdotto sui propri prodotti di pesce il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC e ha scelto di cooperare con l’Acquario di Genova in virtù del suo impegno nella formazione e nell’educazione allo sviluppo sostenibile e alla conservazione delle risorse acquatiche e dell’ambiente.

Tale collaborazione ha tra gli scopi principali quelli di divulgare materiali informativi e creare laboratori didattici dedicati ai visitatori dell’Acquario, informandoli dei vantaggi che la pesca sostenibile può comportare, affinché i consumatori possano comprendere l’importanza di fare scelte di acquisto responsabili e consapevoli.

Anche i bambini sono coinvolti in tale progetto, grazie soprattutto all’intervento di “Capitan Findus” poiché è fondamentale che essi siano in grado, proprio come gli adulti, di fare le giuste scelte in futuro, rispettando questo bene alimentare prezioso.

Tutti, dunque, verranno a conoscenza del concetto di “Pesca Sostenibile”, che ormai sta diventando sempre più di uso comune e senza il quale si rischia di commettere degli errori che possono nuocere gravemente alla salute dei consumatori, ignari del pericolo che molto spesso si corre.

 

di Lorenzo Lobolo

Io non rischio, la campagna della Protezione Civile oggi nelle piazze italiane
Novak Djokovic: campione nel tennis e nella vita

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...