Portale di economia civile e Terzo Settore

Il sito di Csvnet si rifà il look e diventa più ricco e fruibile

9

Un sito online in grado di essere sempre più fruibile e di consentire ai volontari e al mondo dell’associazionismo di poter cogliere tutte le opportunità a loro riservate. E’ la nuova veste del sito internet del Csvnet, lanciato online questa settimana. Il portale, realizzato dalla società Kapusons di Roma, è stato presentato ufficialmente ieri a Roma ai 300 delegati dei Csv presenti nell’ultima giornata della conferenza annuale 2017 di Csvnet.

Lo slogan che compare sotto la testata parla da solo: “al servizio del volontariato”. E infatti il nuovo portale è stato studiato per essere più accattivante da un punto di vista grafico, più “responsive” indipendentemente che venga visualizzato da dispositivi fissi o mobili, ma soprattutto più ricco di contenuti e informazioni utili al mondo del Terzo settore.

«L’obiettivo primario», spiegano dal Csvnet, «è quello di portare sempre più alla luce l’enorme ricchezza di contenuti che ruota attorno alle attività dei Centri di servizio per il volontariato. Con la collaborazione degli addetti alla comunicazione dei Csv soci, a regime il nuovo sito pubblicherà dunque un volume molto più rilevante di notizie (storie, dati, buone pratiche), eventi e documenti».

Vediamo come sarà strutturato il nuovo sito e quali le novità.

La home page sarà dedicata in gran parte alle notizie e quelle riguardanti lo stesso tema (contrassegnate da un “tag”), grazie a un menu specifico in continuo aggiornamento, saranno facilmente reperibili in una schermata unica o in “focus” specifici.

Tra le novità, compare il “Calendario del volontariato” dove saranno raccolte le principali iniziative, anche di formazione, tra le tantissime organizzate o promosse dai Csv. Prevista anche l’area dei “Contenuti extra” dove, in seguito a una registrazione gratuita, si potrà accedere ai documenti più importanti sul welfare e il Terzo settore. Spazio inoltre all’estero con una sezione in inglese che conterrà le attività e i progetti seguiti dall’Area Europa di Csvnet.

Tra i miglioramenti apportati al sito, è stata anche razionalizzata l’ampia sezione dedicata alle pagine statiche, con tutti i riferimenti degli organi sociali e dello staff, i documenti istituzionali e i bilanci (di esercizio e sociali) di tutti i Csv e della stessa Csvnet.

Nuova veste grafica e maggiore navigabilità, infine, per la mappa dei 71 Centri di servizio presenti in Italia.

Biobab: un nido a misura di bambino nel carcere di Bollate
Aumenta la tassazione sulle vincite al gioco

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...