Portale di economia civile e Terzo Settore

A Milano un Ferragosto speciale con i City Angels

10

Una giornata particolare da trascorrere in compagnia e in allegria. E’ quella in programma il 15 agosto a Milano, dove si rinnoverà l’appuntamento con il Ferragosto solidale, promosso dall’associazione City Angels e dall’Oasi del Clochard che coinvolgerà senzatetto e immigrati. Ovviamente a contribuire al buon risultato dell’evento sarà anche la presenza dei cittadini milanesi che sono invitati a partecipare numerosi.

Per aderire all’evento, i cittadini potranno prenotarsi attraverso la pagina Facebook dell’associazione (clicca qui) e poi portare, in segno di condivisione, qualcosa da mangiare oppure da bere, purché non si tratti di alcolici.

«Invitiamo i milanesi a vivere un Ferragosto speciale, in cui conoscere un mondo che a volte ignoriamo e a volte ci fa paura», commenta Mario Furlan, fondatore dei City Angels, la realtà di volontari di strada d’emergenza nata a Milano nel 1994 e oggi presente in 19 città italiane e a Lugano, in Svizzera, con oltre 500 volontari. «Chiunque può venire, indossare la pettorina dei City Angels, servire a tavola clochard e migranti e poi mangiare insieme con loro».

A rivestire il ruolo di “camerieri” per questa giornata, oltre ai cittadini e ai volontari saranno anche una serie di personaggi del mondo politico, religioso e dello spettacolo. In particolare, a vestire la  pettorina dei City Angels, ci sarà anche il sindaco di Milano Beppe Sala e l’assessore ai Servizi sociali Pierfrancesco Majorino, affiancati dai rappresentanti delle tre principali religioni monoteiste, che porteranno la loro benedizione: Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana, l’Imam Khaled Elhediny e Milo Hasbani, presidente della Comunità ebraica di Milano.

Saranno presenti anche Daniela Javarone, madrina dei City Angels, i musicisti e attori Maurizio Colombi e Luca Jurman e il cantautore Folco Orselli, che canterà alcuni dei suoi brani con la chitarra.

L’appuntamento è per mezzogiorno di lunedì 15 agosto in via Cesare Lombroso 99, presso l’Oasi del Clochard, a 100 metri da Piazzale Ovidio e a 200 da Viale Corsica.

Piccoli schiavi invisibili, il dossier drammatico di Save the Children
Randagismo o abbandono? Come interagire con i cani

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...