Portale di economia civile e Terzo Settore

Premio Controcorrente per lo sviluppo delle organizzazioni non profit

19

Ancora 7 giorni per aderire al 1°Premio Controcorrente promosso da Atlantis Company Srl!

Si tratta di un riconoscimento da consegnare a una piccola Organizzazione Non Profit capace di generare un impatto positivo rispetto alla propria area di intervento. Parliamo quindi di un premio indetto dalla Atlantis Company srl, Nonprofit Strategic Center, con il contributo scientifico della Sda Bocconi – School of Management e il patrocinio del Comune di Milano. Obiettivo è quello di sostenere lo sviluppo di una piccola realtà nonprofit con sede sul territorio nazionale e che abbia proventi annuali inseriti nel Bilancio 2016 inferiori a € 300.000. «Come Atlantis, insieme a nostri partner, abbiamo pensato a questo riconoscimento da donare a una piccola organizzazione non profit di valore, perché il motto di Atlantis è dare energia alla solidarietà, al di là della dimensione dell’organizzazione» spiega Francesco Quistelli, ceo di Atlantis Company. «Siamo una strategic company che crede nel non profit e nella filantropia aziendale; amiamo studiare, progettare, risolvere problemi e lavorare ogni giorno al fianco delle organizzazioni, per raggiungere insieme risultati eccellenti e garantire loro sostenibilità, innovazione e sviluppo. Per questo abbiamo deciso di affiancare una piccola Onp con una grande causa, per aiutarla a crescere e a migliorarsi sempre di più».

Il Premio consisterà in:

– Consulenza gratuita per la definizione della migliore strategia di fundraising di medio-lungo termine
– Supporto annuale all’implementazione del piano di fundraising e comunicazione definito
– Ideazione creativa dei materiali promozionali di base (a titolo esemplificativo: logo, leaflet, notiziario)
– Produzione e stampa di 5.000 volantini promozionali e 2.000 notiziari cartacei
– Realizzazione grafica sito web (design&copy, escluso hosting, acquisto immagini, foto) e newsletter digitale
– Partecipazione gratuita del personale dell’organizzazione ai workshop di Atlantis Company per il periodo giugno 2017 – maggio 2018

Per partecipare, affrettatevi a:

– accedere al sito reinventing.atlantiscompany.it e cliccare sull’apposito link per procedere con la registrazione compilando l’apposito form (in fondo alla pagina), inserendo tutti i campi obbligatori richiesti e identificati con un asterisco;
– accettare il Regolamento e l’autorizzazione per la privacy;
– inviare copia dell’ultimo bilancio e dello statuto in corso;
– descrivere il valore aggiunto e l’impatto sociale positivo che potrà essere generato;
– accompagnare la candidatura con dati, foto, video inviandola a [email protected].

Dopo valutazione da parte di una giuria, composta da esperti del settore, il premio sarà assegnato all’associazione ritenuta più meritevole, in base alla coerenza con le finalità del premio, le potenzialità di sviluppo e l’impatto sociale positivo che potrà essere generato.

La comunicazione dei singoli vincitori avverrà entro il 1° giugno 2017 tramite mail e telefono riportati dal partecipante in sede di iscrizione e contemporanea pubblicazione sul sito reinventing.atlantiscompany.it. In caso di rinuncia al premio o di irreperibilità dei vincitori entro il settimo giorno, il premio sarà assegnato all’ente collocato al posto successivo nella classifica. La premiazione, invece, si effettuerà il 7 giugno a Milano alla Sala Dino Buzzati (via Eugenio Balzan 3), nell’ambito della seconda edizione dell’evento Reinventing 2017, l’appuntamento dedicato all’innovazione e allo sviluppo della raccolta fondi, della comunicazione sociale e della Csr.

Let's clean up Europe, insieme per un mondo più pulito
Turismo sostenibile: le 15 mete dove la natura dà il meglio

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...