Portale di economia civile e Terzo Settore

Telethon: tornano in piazza i Cuori di biscotto

44

A partire da oggi e fino al primo maggio in 1500 piazze italiane tornano i Cuori di biscotto. La dolce iniziativa rientrata nella campagna di primavera “Io per lei” promossa dalla Fondazione Telethon e prevede la distribuzione, dietro un’offerta minima di 12 euro, dei biscotti che consentiranno di contribuire alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Nelle piazze saranno allestiti banchetti dove i Cuori di biscotto – disponibili in tre gustose varianti: pasta frolla al burro, con farina integrale o pasta frolla al cacao con gocce di cioccolato fondente – verranno consegnati dai volontari di Fondazione Telethon, AVIS, UILDM ed Anffas. Per conoscere il punto di raccolta più vicino è possibile visitare il sito www.telethon.it. È possibile anche partecipare attivamente alla campagna come volontario e aiutare a distribuire i Cuori di biscotto chiamando il numero 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo [email protected]

I Cuori di biscotto sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, un’azienda familiare che da più di cento anni propone specialità di pasticceria e biscotti della tradizione ligure. I dolcetti sono contenuti in scatole di latta eleganti e curate nel dettaglio, in tre differenti colori: rosa, celeste e verde. Ogni scatola, personalizzata con la parola «cuore» tradotta in 11 lingue, segue il codice estetico degli altri prodotti solidali di Fondazione Telethon e il claim, ormai simbolico, rimane “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. All’interno della confezione è inoltre contenuta la brochure informativa che racconta i risultati e i successi della Fondazione.

A questa rete di solidarietà ha deciso di partecipare anche BNL Gruppo BNP Paribas, principale partner della Fondazione Telethon, che celebra quest’anno il 25° anniversario di collaborazione e supporto alla ricerca per la cura delle malattie genetiche rare. Per il secondo anno invece, dal 28 aprile fino al 12 maggio, i clienti degli Eni Café aderenti potranno richiedere le scatole di Cuori di biscotto Telethon.

Grazie alla partnership con Auchan Retail Italia, fino al 14 maggio i clienti dei punti vendita Auchan, Simply e Lillapois potranno sostenere la ricerca scientifica con una donazione di 1€ alle casse e ricevere una confezione di Cuoricini di biscotto da 20 grammi. I Cuoricini di biscotto saranno presenti infine presso i locali commerciali di CIR food, l’azienda di ristorazione che per il primo anno si schiera al fianco di Fondazione Telethon e aderisce alla campagna di raccolta fondi. La distribuzione dei Cuoricini avverrà anche all’interno degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino grazie alla partnership con gli Aeroporti di Roma e ai partner commerciali coinvolti come Autogrill, My Chef e Cremonini.

L’iniziativa solidale a sostegno della ricerca coinvolgerà anche DHL Express Italy, partner ufficiale di Fondazione Telethon, che quest’anno ha coinvolto anche tutti i dipendenti attraverso la distribuzione dei Cuori di biscotto.

Sarà infine possibile richiedere i Cuori di biscotto direttamente sul sito nella sezione dello shop solidale.

Unicef e Ue insieme per la sicurezza di studenti e insegnanti in Ciad
Inquinamento da polveri sottili: ultimatum dell'Ue all'Italia
2 Comments
  1. Paola says

    Salve è inutile che mettete i giorni e poi non siete presenti Ho girato più piazze e non vi ho mai trovato. Cordiali saluti

  2. Alexandra Lancia says

    Neanche a Pescara eravate presenti domenica mattina!!

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...