Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Andrea e Franco Antonello sono figlio e padre. Il primo è un ragazzo autistico, il secondo è un papà-eroe (anche se non si sente affatto tale) che da anni si dedica a suo figlio e all’inclusione sociale di tanti bambini e ragazzi autistici. Un progetto ambizioso che nel 2005 ha assunto la forma di una Fondazione, I Bambini delle Fate, che oggi conta più di 40 progetti sostenuti da circa 600 imprenditori e oltre 2000 privati. Una realtà dedicata al Terzo settore, ma con un approccio tutto imprenditoriale, che si pone soprattutto l’obiettivo di abbattere le barriere culturali che troppo spesso escludono chi è affetto da autismo.
Abbiamo incontrato Andrea e Franco a Montesilvano (Pescara) in occasione della presentazione di un nuovo progetto, il primo in Abruzzo, e abbiamo scambiato due chiacchiere con loro.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.