Portale di economia civile e Terzo Settore

All’asta le speciali figurine dei calciatori Panini per i minori non accompagnati

28

Le storiche e immortali figurine dei calciatori Panini diventano strumento di solidarietà e occasione per fare del bene nei confronti dei bambini in difficoltà. Il noto marchio italiano ha infatti donato a Unicef 100 copie di un esclusivo cofanetto da collezione della raccolta di figurine “Calciatori 2016-2017” che fino al 7 maggio saranno messe all’asta online su CharityStars. Il ricavato servirà da ausilio al Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia nei suoi programmi rivolti in particolare ai minori stranieri non accompagnati.

Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini ha infatti dichiarato: «I bambini sono da sempre il nostro principale pubblico di riferimento e la fonte di ispirazione delle nostre collezioni e siamo pertanto onorati di poter contribuire, con questa nostra iniziativa supportata dal mondo del calcio italiano, alle attività di Unicef che tanto fa per il mondo dell’infanzia con i suoi progetti».

Gratitudine da parte di Paolo Rozera, direttore generale di Unicef Italia, che spiega come i fondi raccolti andranno a sostenere i programmi di protezione e inclusione sociale a favore dei minori non accompagnati nell’ambito del progetto “One Unicef Response”. Si tratterà di azioni mirate a contrastare il dolore e l’isolamento di centinaia di bambini e bambine che hanno assistito agli orrori della guerra, attraverso eventi culturali, sportivi e d’integrazione sociale.

In presenza del noto ex calciatore e ora allenatore Roberto Mancini, l’iniziativa è stata lanciata dall’auditorium dell’Unicef a Roma dove è stato mostrato un box contenente all’interno un album cartonato di 128 pagine in un formato maxi e in edizione numerata. Ogni copia è unica e diversa dall’altra perché impreziosita dal lavoro dell’artista Mauro Roselli. Di più: ogni figurina della collezione presenta un certificato di autenticità firmato a mano e una figurina Panini di formato grande che riproduce l’immagine dei calciatori di Serie A TIM e Serie B ConTe.it con tanto di autografo originale.

Sono stati infatti ben 100 i giocatori di calcio che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, autografando le proprie figurine tra cui Gianluigi Buffon, Francesco Totti, Lorenzo Insigne, Ciro Immobile, Antonio Candreva, Riccardo Montolivo, Giampaolo Pazzini ed altri grandi nomi del calcio di Serie A e B.

Scuolalocale: 20 mila euro raccolti per il giornalino scolastico digitale
Fibrosi cistica: la Timosina apre nuove frontiere nella ricerca

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...