Portale di economia civile e Terzo Settore

Corriamo insieme, la staffetta solidale per «prestare le gambe a chi non le ha»

14

Aiutare le persone disabili ad acquistare gli strumenti e gli ausili necessari per tornare a praticare lo sport attraverso una staffetta solidale. Così la Stramilano diventa l’occasione perfetta per lanciare l’iniziativa solidale a cui parteciperà il Gruppo Mediobanca a sostegno di Disabili No Limits, la famosa onlus fondata e presieduta da Giusy Versace.

Lorenza Pigozzi, direttore della comunicazione di Mediobanca ha spiegato: «Abbiamo chiesto a tutti i colleghi del nostro Gruppo di correre insieme a Giusy; l’idea è stata l’evoluzione naturale di questo progetto che ha un duplice obiettivo, raccogliere fondi ma soprattutto diffondere la conoscenza del mondo della disabilità».

#OLTRE è la campagna lanciata dal Gruppo che vede come testimonial proprio l’atleta paraolimpica. Il team Mediobanca è partner del Comitato Paraolimpico e farà la sua parte attivando una raccolta fondi mirata, come ha commentato Giusy Versace, «a prestare le gambe a chi non le ha più oppure non può usarle».

La raccolta fondi terminerà il 14 marzo, qualche giorno prima della Stramilano. È possibile sostenerla collegandosi alla piattaforma di crowdfunding DeRev cliccando qui.

Carcere e multe salate per chi uccide specie protette, presentato il ddl
I diritti umani nel 2016, Amnesty: situazione da anni Trenta

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...