Portale di economia civile e Terzo Settore

Torna il “Premio Formica d’Oro”, ideato dal Forum Terzo settore Lazio.

14

Sabato 25 febbraio torna il prestigioso premio, voluto fortemente dal Forum Terzo settore Lazio allo scopo di «valorizzare il contributo del volontariato e dell’associazionismo sociale al Benessere Comune». Siamo così giunti alla decima edizione e, per l’occasione, l’evento quest’anno vedrà la collaborazione con l’Associazione per la salute mentale Progetto Itaca Roma.

Venticinque saranno i premiati con una cerimonia che si terrà nel Parco della Croce Rossa in Via Bernardino Ramazzini, 31 a Roma, tra cui organizzazioni del Terzo settore, enti locali, media ma anche singole persone che si sono distinte nell’ambito, ricercatori e progetti di servizio civile. Tutte “formiche d’oro”, quegli insetti operosi, instancabili che con tenacia e volontà hanno dato impulso alla valorizzazione del Terzo settore.

Guido Valentini, il direttore del club Itaca Roma, a proposito dell’imminente evento ha dichiarato: «Questo è un premio importante che anno dopo anno sostiene le eccellenze del Terzo Settore della nostra Regione e ringrazio Gianni Palumbo, portavoce del Forum TS Lazio, per l’instancabile lavoro a favore delle persone e organismi che si impegnano quotidianamente per offrire una risposta alle fragilità e ai bisogni emergenti della nostra comunità. Ne è un esempio il Club Itaca Roma, Formica d’Oro 2014, che ormai rappresenta nella capitale un punto di riferimento per il reinserimento socio-lavorativo di giovani adulti con disagio psichico».

Presidente della decima edizione del premio è Eugenio De Crescenzo, a capo dell’Agci Solidarietà Lazio.
L’evento sarà arricchito dallo spettacolo “Quattro formiche sulle ali di una farfalla“, grazie alla partecipazione della compagnia teatrale Butterfly della comunità di Capodarco di Roma, della quale fanno parte anche persone disabili. I premi consisteranno nella consegna di prodotti artigianali realizzati nel corso di un laboratorio promosso dalla stessa Comunità.

 

Donare sangue: i numerosi vantaggi a cui non tutti pensano
Claudia Fiaschi nuova portavoce del Forum nazionale del Terzo settore, le prime dichiarazioni

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...