Portale di economia civile e Terzo Settore

Amref compie 60 anni e racconta in video l’Africa con Giobbe Covatta

10

Amref compie 60 anni di attività e festeggia la ricorrenza proponendo una serie di video girati in Africa per raccontare l’impegno profuso dai volontari al fianco delle popolazioni in difficoltà.

Volto della campagna permanente dal titolo “Africa per noi non sei zeroGiobbe Covatta, da tempo amico e testimonial dell’organizzazione, è tornato nel Continente nero per un viaggio alla scoperta delle difficoltà, ma anche dei successi, di un’imponente fetta di mondo che merita ascolto.

Il trailer “Africa per noi non sei zero” apre la strada a una serie di video che si susseguiranno durante tutto il 2017, per raccontare gli sforzi di una organizzazione, Amref Health Africa, che proprio quest’anno celebra 60 anni di lavoro a fianco delle comunità più vulnerabili, per portare salute e un duraturo sviluppo.

Gli episodi delle video narrazioni toccheranno dunque i temi più caldi che riguardano il continente, dalle mutilazioni genitali femminili, al problema della carenza di acqua potabile, dall’istruzione, alla formazione degli operatori sanitari, fino all’argomento, di attualità anche in Italia, delle vaccinazioni.

Il primo episodio, che vi proponiamo, è uscito in occasione della giornata mondiale contro le mutilazioni genitali femminili. Tutte le puntate, realizzate dall’agenzia Vudio, verranno pubblicate sul portale Repubblica.it, media partner del progetto editoriale.

Epilessia a scuola: gli insegnanti si mostrino collaborativi
One billion rising, oggi il mondo manifesta contro la violenza di genere

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...