Portale di economia civile e Terzo Settore

Protocollo d’intesa Legambiente-Aigae per il rilancio turistico dei luoghi colpiti dal sisma

15

Lavorare in modo congiunto su una serie di iniziative per il rilancio del turismo ambientale in particolare nelle zone colpite dal terremoto. È l’intento principale del protocollo d’intesa firmato tra Legambiente e l’AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche.

Nello specifico, tale importante accordo storico favorirà lo sviluppo di progetti didattici di educazione ambientale e di formazione professionale ma anche di promozione turistica dei territori italiani e non solo di quelli danneggiati dal sisma, potendo far affidamento anche sull’utile collaborazione con enti locali e nazionali.

Come ha dichiarato il presidente dell’Aigae, Stefano Spinetti: «In questi giorni il nostro pensiero va ai dispersi, ai familiari, a chi ha perso la casa e tutto il resto. Il nostro cuore è con loro ma è doveroso pensare anche al rilancio del turismo in tutte le aree colpite, appena possibile, per poter risollevare l’economia delle zone».

Inoltre, il nostro Paese specialmente in ambienti di notevole qualità ambientale, come le aree protette, il turismo escursionistico acquista sempre più rilevanza anche a scopi occupazionali e di pianificazione di processi di sviluppo locale.

 

Commissione europea: «Politica economica è politica sociale e viceversa»
Il 60% delle specie di primati non umani è in via di estinzione

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...