Portale di economia civile e Terzo Settore

Cercasi runner per far partecipare anche i disabili alla Corsa di Miguel

35

Incoraggiare l’inclusione aiutando chi non può correre a partecipare a una corsa speciale. Questo è il cuore pulsante della diciottesima Corsa di Miguel che ritorna anche quest’anno a Roma domenica prossima, 29 gennaio, con ritrovo alle ore 8.00 e partenza prevista per le ore 9.30 al piazzale della Farnesina.

Si tratta di una corsa podistica di atletica leggera, con frequenza annuale, a carattere sia agonistico che non competitivo, nata nel 2000 per iniziativa del giornalista della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni e organizzata dal Club Atletico Centrale in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sportive del Comune di Roma.

La gara è dedicata alla figura di Miguel Benancio Sanchez, giovane podista e poeta argentino, vittima del regime militare della fine degli anni ’70.

La Sod Italia Onlus – Associazione italiana displasia setto ottica e ipoplasia del nervo ottico, invita a partecipare corridori e sostenitori per aiutare ogni persona a mobilità ridotta o in situazione di handicap a prendere parte all’evento grazie all’utilizzo di joëlettes, speciali carrozzelle da fuori strada a una sola ruota, con sospensione e freno, che consentono ai disabili non deambulanti di fare gite o corse, attraverso l’aiuto di almeno due accompagnatori.

Per iscriversi come runner alla Corsa di Miguel basta andare sul sito della Sod Italia Onlus oppure sulla pagina di Facebook.

 

 

A Rimini Piedini Outlet rottama scarpe usate da donare ai bisognosi
Progetto Arca Onlus: il corto sull'assistenza ai senza tetto

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...