Portale di economia civile e Terzo Settore

Papa Francesco alla ricerca di 3000 volontari a Milano

8

AAA cercasi volontari per papa Francesco. La chiamata, per rispondere alla quale c’è tempo fino al 31 gennaio, è stata diffusa nei giorni scorsi dal Vaticano e si riferisce all’organizzazione dell’evento in programma il 25 marzo a Milano che vedrà l’arrivo nel capoluogo lombardo del Pontefice. Per la manifestazione servono 3000 volontari e la raccolta delle adesioni è già iniziata nelle parrocchie lombarde.

Per proporsi come volontari non sono necessarie particolari caratteristiche, se non essere nella fascia d’età tra i 18 e i 70 anni ed essere disponibili per l’intera giornata di visita del Santo Padre, sabato 25 marzo 2017.

La macchina organizzativa necessita infatti di volontari che saranno dislocati: lungo i percorsi papali; in Piazza Duomo, in occasione dell’Angelus; in Parco di Monza, in occasione della Santa Messa; allo Stadio Meazza di San Siro, in occasione dell’incontro dei Cresimandi e Cresimati.

Ai volontari sarà chiesto di occuparsi dell’accoglienza delle persone, dell’animazione lungo i percorsi, del servizio d’ordine e di favorire l’accesso ai luoghi della visita del Papa. I partecipanti dovranno effettuare una formazione on line e con sopralluoghi nei giorni precedenti l’evento, in date ancora da definire ma prevalentemente di sera e nel fine settimana.

 Chi vuole diventare volontario può rivolgersi alla propria parrocchia: se in parrocchia è già attivo un gruppo di volontari per la visita di Papa Francesco, entra a farne parte. Oppure, ci si può rivolgere direttamente al referente decanale della propria zona. Per maggiori informazioni visitare il sito della Chiesa di Milano.

Fare volontariato rende tutti più felici: lo studio
Panini di Mc Donald's gratis per i clochard del Vaticano

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...