Portale di economia civile e Terzo Settore

Maratona Telethon: raccolti più di 31 milioni euro contro le malattie genetiche rare

17

Trentuno milioni e 627.553 euro è la cospicua somma raccolta nella ventisettesima edizione della maratona televisiva di solidarietà della Fondazione Telethon sulle reti Rai, di cui avevamo parlato in un nostro precedente articolo, che servirà a sostenere e finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Come ha spiegato il direttore generale di Fondazione Telethon Francesca Pasinelli: «Anche quest’anno non possiamo che ringraziare la fiducia riposta nel nostro impegno ma soprattutto la generosità degli italiani, che ha superato ogni più ottimistica aspettativa».

L’invito a essere “Presente”, che rappresenta il titolo della campagna lanciata quest’anno dalla fondazione, infatti è stato accolto da numerose persone che hanno risposto con donazioni e azioni, da casa, nelle piazze e soprattutto sui social media.

Un grande risultato reso possibile anche grazie al sostegno della Rai, che da anni affianca la Fondazione, ma anche di tanti protagonisti d’eccezione, personaggi celebri del mondo dello spettacolo e della musica, ricercatori, famiglie e donatori che hanno raccontato il loro impegno e la loro lotta quotidiana.

In questi anni i fondi raccolti hanno permesso di sostenere oltre 2.600 progetti con più di 1.600 ricercatori coinvolti e oltre 470 malattie genetiche rare studiate. Inoltre, è stato possibile realizzare strategie terapeutiche come ad esempio quella contro l’ADA-SCID, la malattia dei “bimbi in bolla”, e altre gravi malattie genetiche.

Inoltre, è possibile continuare a sostenere Telethon tutto l’anno con una donazione online andando sul sito web della Fondazione

 

Street Christmas Market: sorrisi e solidarietà per gli studenti pescaresi
Lotta alla criminalità: firmato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Libera

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...