Portale di economia civile e Terzo Settore

Meglio una gallina oggi: la raccolta fondi della Caritas a favore dei bisognosi

20

Ormai manca solo una settimana a Natale perché non regalare un dono davvero prezioso che può aiutare le persone che vivono situazioni difficili in Alto Adige e in Paesi meno fortunati?

Potete scegliere tra i diversi regali solidali messi a disposizione dalla Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone come ad esempio le galline che aiuteranno una famiglia bisognosa del Corno d’Africa; una capra che in Africa Orientale assicura nutrimento a un’intera famiglia; api che costituiscono una fonte di nutrimento e di reddito per i giovani in Africa; un asinello che in Africa facilita il duro lavoro quotidiano delle donne; un kit scolastico per un bambino etiope; oppure legna da ardere che in Serbia aiuta un anziano povero ad affrontare il gelo.

Non a caso il motto scelto dalla Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone per lanciare quest’anno la raccolta fondi è “Meglio una gallina oggi…”. La gallina come simbolo in quanto per le donne del Corno d’Africa essa rappresenta non solo avere da mangiare, ma anche vendere le uova e con il ricavato poter acquistare il materiale scolastico per i propri figli.

Coloro che invece prediligono aiutare persone più vicine possono farlo acquistando alimenti per le famiglie indigenti dell’Alto Adige; un pasto caldo per profughi che si trovano in provincia oppure letto e cibo a un senzatetto.

Tutti i regali solidali possono essere acquistati sul sito della Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone oppure recandosi direttamente negli uffici della Caritas di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico. Con un piccolo gesto regalerete un sorriso a chi ne ha più bisogno.

 

Anche la giraffa entra nella lista degli animali a rischio di estinzione
Domenica a Pescara abbracci gratis con MovimentiAmo la Pace

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...