Portale di economia civile e Terzo Settore

Crowdfunding e Rock ‘n’ Roll: Miriam Ricordi presenta il suo disco d’esordio “Persuadimi”

9

La grinta, la determinazione e il Rock ‘n’ Roll dell’eccentrica e scanzonata cantautrice pescarese Miriam Ricordi irrompono nell’Auditorium del Conservatorio di Pescara dove venerdì 16 dicembre alle 21 sarà presentato ufficialmente il suo disco d’esordio “Persuadimi”.

Un lavoro discografico, il primo per l’artista, che ha avuto un percorso molto originale: è stato infatti realizzato grazie a una rapida, intesa e fortunata campagna di crowdfunding. Il progetto di raccolta dal basso, lanciato grazie al “PostePayCrowd@Music”, un’iniziativa promossa da Eppela e PostePay per il finanziamento di progetti musicali inediti, si è rivelato un grande successo. A scommettere in breve tempo sulla cantautrice e sul suo disco d’esordio sono stati 164 sostenitori che, acquistando in anticipo il disco, hanno permesso a Miriam di raccogliere oltre cinquemila euro, utili ad attivare il coofinanziamento di PostePay.

Grazie al crowdfunding la giovane cantautrice abruzzese e i suoi musicisti hanno registrato “Persuadimi” tra le bellezze delle colline senesi, nello studio “Cantine di Badia – Chianti Recording Studio” a Poggibonsi.

«Persuasione è il tentativo di giungere al possesso di se stessi», è così che Miriam Ricordi introduce il suo album. «Persuaso è chi ha in sé la sua vita, Persuadimi è il titolo del mio disco d’esordio. Questo concerto sarà un’occasione di festa con chiunque abbia creduto in me e nel mio progetto, per presentare ciò che abbiamo creato e ringraziare chi, più di tutti, ne ha reso possibile la realizzazione».

La serata rappresenterà un’anteprima dell’uscita del disco prevista per il 2017. Un lavoro fatto di collaborazioni, contaminazioni e scambi, a partire dall’arrangiamento del disco nel “Civico5”, casa adibita a sala prove, fino ad arrivare al prezioso contributo dell’ artista abruzzese Guido Di Marzio che ha realizzato le immagini di copertina.

Con lei sul palco i suoi compagni di viaggio che hanno preso parte alla registrazione del disco: Angelo Marrone (tastiere), Matteo Teodoro (basso), Valerio Camplone (batteria) e Luca Ricordi (sax).

Foto di copertina: Fausta Ciammaricone

"Un Cuore di cioccolato" per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare
Dall'industria del riciclo 10 milioni di tonnellate di nuove materie prime

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...