Portale di economia civile e Terzo Settore

Radio 105 e Caritas insieme per i più bisognosi

10

Circa 18 mila euro per 694 donatori. Sono questi i numeri della campagna di crowdfunding lanciata da Radio 105 in collaborazione con Caritas in occasione delle festività di Natale. L’iniziativa “105 For Christmas“, promossa sulla piattaforma Tim WithYouWeDo, in meno di un mese ha raggiunto l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari per sostenere il “Refettorio Ambrosiano” di Caritas e garantire un pasto caldo a Natale per tutti coloro che non avrebbero potuto permetterselo.

«Perché sia festa davvero per tutti», sottolineavano i promotori al lancio della campagna di raccolta dal basso. Obiettivo raggiunto, dunque, grazie alla generosi di circa 700 radioascoltatori che hanno scelto di destinare piccoli o grandi aiuti al Refettorio Ambrosiano. Si tratta di una realtà nata da un’idea dello chef Massimo Bottura e da Davide Rampello; un luogo dove bellezza e solidarietà si incontrano per offrire non solo un pasto dignitoso, ma una cura integrale alla persona senza la quale non è possibile avviare alcun effettivo percorso di reinserimento sociale.

Il progetto di crowdfunding, che avrebbe dovuto concludersi il 6 gennaio ma il cui termine è stato anticipato grazie all’0efficenza della macchina della solidarietà, ha previsto per i donatori regali  – come portachiavi, portapass, canzoni, magliette e zainetti – e la possibilità il giorno di Natale di essere chiamati in onda dai DJ di Radio 105 per un’ulteriore sorpresa.

Corri con me: la catena di solidarietà di Amnesty International
Corpo europeo di solidarietà: Ue a caccia di giovani volontari

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...