piazza-gae-aulenti

Pubblicato il 11 dicembre 2016

Piazza Gae Aulenti a Milano, un gioiello di riqualificazione urbana

Abbiamo spesso avuto modo di parlare del grande progetto di riqualificazione urbana che ha coinvolto Milano e apportato grandi risultati e soddisfazioni. L’ennesimo prestigioso riconoscimento è il Landscape Institute Award 2016, un premio rivolto ai progetti più innovativi che sono riusciti a “coniugare perfettamente design, tecnologia e l’attenzione per l’ambiente“.

Ad aggiudicarselo piazza Gae Aulenti, che ha battuto progetti provenienti da tutto il mondo conquistando il primo premio nella categoria per il  “design sulle realizzazioni di medie dimensioni”. La piazza, progettata dall’architetto argentino César Pelli e intitolata all’architetto Gae Aulenti, è un gioiello: 3 fontane circolari circondate da una panchina lunga all’incirca 100 metri su cui le persone possono sedersi. Questo luogo nasce infatti come un’area pedonale, oasi di pace e tranquillità in cui milanesi e turisti possono camminare liberamente e apprezzare i grattacieli e tutte le costruzioni e il curioso spettacolo dei getti d’acqua delle fontane che, di notte, cambiano colore.

L'arte di Basquiat in mostra al Mudec di Milano
La nuova vita di Pompei

Tags: , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...