Portale di economia civile e Terzo Settore

Nelle piazze italiane regali solidali dell’Ant in aiuto dei malati oncologici

8

Natale è quasi alle porte; perché non fare come regalo un gesto di solidarietà scegliendo i biglietti d’auguri, le lettere con decorazioni natalizie, i dolci della tradizione, o le tipiche stelle a sostegno delle attività di assistenza domiciliare oncologica gratuita e prevenzione dell’Associazione nazionale tumori (ANT)?

Anche quest’anno l’ANT, che dal 1985 assiste gratuitamente a domicilio i malati di tumore e offre progetti di prevenzione oncologica, è presente con i suoi volontari nelle principali piazze italiane.

In 10 regioni italiane, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria, 4.000 pazienti oncologici vengono sostenuti quotidianamente a domicilio da 20 équipe di operatori sanitari ANT che assicurano, al malato e alla sua famiglia, tutte le cure necessarie di tipo ospedaliero e socio-assistenziale.

Il ricavato dei regali solidali, infatti, contribuirà a offrire gratuitamente a 10.000 malati di tumore ogni anno l’assistenza specialistica domiciliare di équipe medico-sanitarie composte da medici, infermieri e psicologi.

Per trovare la postazione ANT più vicina a voi andate al link oppure chiamare il numero 051 7190111.

Inoltre le aziende e i privati possono scegliere il proprio dono solidale direttamente dal catalogo dedicato andando al link.

 

Unicef: così vivono i bambini nel mondo
Roma: apre "La Casa di Leda" che ospiterà detenute madri e i loro figli

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...