- Felicità Pubblica - http://www.felicitapubblica.it -

Apre domani a Lecce il Forum su Innovazione Sociale e Imprenditorialità

La città di Lecce farà da cornice al “Towards collaborative practice 2016. Forum on social innovation and entrepreneurship”, che prenderà il via domani 28 novembre e proseguirà fino al 2 dicembre.

Il forum, organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani [1], in collaborazione con il Centro Risorse Salto Youth Participation [2]e altre 6 Agenzie Gioventù europee, nasce con lo scopo di creare un network europeo di progetti, idee ed esperienze di innovazione sociale e imprenditorialità, con un focus particolare sulle opportunità del Programma Erasmus+ capitolo Gioventù.

L’edizione di quest’anno è la seconda dopo quella che si è svolta lo scorso anno a Malmo, in Svezia. La terza, invece, si terrà in Gran Bretagna nel 2017, in cooperazione con la Delegazione UE in Regno Unito.

L’evento, dunque, sarà un occasione di confronto e di scambio sui processi innovativi in atto a livello europeo, che vedrà coinvolti circa 100 partecipanti tra project manager ed esperti di innovazione e imprenditoria sociale, provenienti da 25 Paesi europei. Inoltre, sarà anche un luogo in cui capire e sperimentare il perché l’entrepreneurial thinking, ossia la mentalità imprenditoriale, stia diventando così importante nelle nostre società.

Per avere maggiori informazioni sul programma dell’evento andare al link [3].

 

L'albero di Natale: ecco come sceglierlo rispettando l'ambiente [4]
Be the Change: anziani in cattedra per dare lezioni di impresa ai più giovani [5]