Apre domani a Lecce il Forum su Innovazione Sociale e Imprenditorialità

Pubblicato il 27 novembre 2016

Apre domani a Lecce il Forum su Innovazione Sociale e Imprenditorialità

La città di Lecce farà da cornice al “Towards collaborative practice 2016. Forum on social innovation and entrepreneurship”, che prenderà il via domani 28 novembre e proseguirà fino al 2 dicembre.

Il forum, organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con il Centro Risorse Salto Youth Participation e altre 6 Agenzie Gioventù europee, nasce con lo scopo di creare un network europeo di progetti, idee ed esperienze di innovazione sociale e imprenditorialità, con un focus particolare sulle opportunità del Programma Erasmus+ capitolo Gioventù.

L’edizione di quest’anno è la seconda dopo quella che si è svolta lo scorso anno a Malmo, in Svezia. La terza, invece, si terrà in Gran Bretagna nel 2017, in cooperazione con la Delegazione UE in Regno Unito.

L’evento, dunque, sarà un occasione di confronto e di scambio sui processi innovativi in atto a livello europeo, che vedrà coinvolti circa 100 partecipanti tra project manager ed esperti di innovazione e imprenditoria sociale, provenienti da 25 Paesi europei. Inoltre, sarà anche un luogo in cui capire e sperimentare il perché l’entrepreneurial thinking, ossia la mentalità imprenditoriale, stia diventando così importante nelle nostre società.

Per avere maggiori informazioni sul programma dell’evento andare al link.

 

Italia non negare il diritto di asilo
Be the Change: anziani in cattedra per dare lezioni di impresa ai più giovani

Tags: , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...