le-due-frida

Pubblicato il 23 novembre 2016

A Bologna in mostra la Collezione Gelman, occhi su Frida Kahlo

Le opere della Collezione Gelman, tra le più importanti raccolte d’Arte Messicana del XX secolo, saranno in esposizione fino al 26 marzo a Bologna a Palazzo Albergati. La mostra promette un’esperienza unica, una sorta di narrazione tra dipinti, fotografie, abiti, gioielli, collages, litografie, disegni in cui primeggiano Frida Kahlo e Diego Rivera; la “Rinascita messicana” (1920-1960) e la storia degli artisti che ne sono stati protagonisti.

In merito alla grandissima artista Frida Kahlo sarà possibile godere della vista di alcuni dei suoi autoritratti più belli, nonché curiosare tra i suoi vestiti e gioielli, per conoscere meglio il carattere, la vita travagliata e anticonformista, di una della più grandi pittrici della storia dell’arte. Una parte del ricavato della mostra sarà devoluto in beneficenza all’emergenza terremoto del Centro Italia.

 

Arriva la Barbie Ashley Graham, un modello reale di bellezza femminile
Lezioni di vita che non hanno prezzo

Tags: , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...