Portale di economia civile e Terzo Settore

Politicamente Scorretto: a Caselecchio di Reno si parlerà di giustizia e legalità

6

Promuovere la cultura della legalità e l’impegno civile, con un cartellone ricco che offre diverse chiavi di lettura attraverso la letteratura, la musica e il giornalismo. È lo scopo della XII edizione di “Politicamente Scorretto 2016”, che si svolgerà dal 22 al 27 novembre a Casalecchio di Reno (Bologna).

Politicamente Scorretto è il progetto culturale realizzato dall’Istituzione Casalecchio delle Culture, con la collaborazione dello scrittore Carlo Lucarelli, che dal 2005, con una serie di appuntamenti trasmessi anche in diretta web grazie al Cineca, dà voce da un territorio, quello di Bologna e provincia, contrassegnato da stragi spesso rimaste impunite e complotti mai svelati.

L’edizione di quest’anno ospiterà anche il 26 e il 27 novembre la Festa Nazionale di Avviso Pubblico che celebra il ventennale dell’associazione che riunisce enti locali e regioni per la formazione civile contro le mafie.

In programma si susseguiranno venti appuntamenti tra incontri, dibattiti ed eventi per affermare tramite i linguaggi della letteratura, del teatro, della musica e del giornalismo i grandi valori delle giustizia, della solidarietà e della legalità.

Tra gli oltre 50 ospiti di questa dodicesima edizione ci saranno il procuratore Nicola Gratteri, il cantautore Eugenio Finardi e Michele Santoro in video.

 

BookCity Milano, la cultura sale in cattedra
L'allarme di Save the Chidren: in Italia un bambino su 3 è a rischio povertà

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...