Pubblicato il 17 novembre 2016

Le statue di Topolino all’asta per beneficenza

E’ uno dei personaggi fantastici più amati dai bambini e oggi dimostra di ricambiare con lo stesso amore l’affetto ricevuto finora dai più piccoli.

Parliamo di Topolino, o Mickey Mouse per chi preferisce chiamarlo con il suo reale nome di battesimo, che nonostante la veneranda età di 88 anni continua a rappresentare un simpatico e intelligente amico per bambini (e spesso anche adulti) di ogni parte del Mondo.

Ebbene in occasione del suo compleanno, in programma il 18 novembre, Topolino diventa ancora più buono, schierandosi al fianco dei piccoli pazienti del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale dell’Aquila, punto nevralgico in un centro Italia ancora devastato dal terremoto.

L’iniziativa prevede la donazione delle 26 statue di Topolino utilizzate per la fortunata mostra gratuita Topolino e l’Italia, che nei mesi scorsi ha visto il personaggio sbarcare in diverse città italiane, alla Fondazione ABIO, che si occupa di aiutare i bambini a superare l’impatto con l’ospedale attraverso il gioco, l’ascolto, il sorriso, ambienti a misura di bambino.

Le opere, di cui tre opere personalizzate direttamente da Disney Italia e le altre “firmate” da aziende che hanno collaborato all’iniziativa, verranno vendute all’asta nel corso di un evento di beneficenza previsto per festeggiare il compleanno del simpatico topo e tutto il ricavato sarà devoluto alla realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali, primo tra tutti quello aquilano.

«Tra pochi giorni, il 18 novembre, si festeggia il compleanno di Topolino, il personaggio simbolo della Disney che, con la sua verve e il suo ottimismo, ha accompagnato intere generazioni di italiani fin dal giorno della sua nascita nel 1928», commenta Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia. «Sono lieto che questa ricorrenza cada in prossimità dell’asta che conclude la mostra Topolino e l’Italia, fatta di opere d’arte che testimoniano l’affinità di marchi di eccellenza e l’amore degli italiani per Mickey Mouse».

Immigrazione: tutti i numeri dell'emergenza internazionale
W la poesia

Tags: , , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...