Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Abruzzese, 28 anni, laureando in architettura e una grandissima passione per i viaggi e la scrittura. Ma soprattutto intraprendente e creativo. E’ questo l’identikit di Dante Castellano, il blogger che da qualche anno viaggia e racconta le sue esperienze – a partire dall’Abruzzo, la sua regione – sul blog “I viaggi di Dante“.
Ma nell’ultimo periodo questo avventuroso universitario, che gira il mondo armato solo di taccuino e macchina fotografica, ha deciso di rendere ancora più particolare il suo percorso alla scoperta del mondo.
Prima con il progetto “Riuso e Viaggio” e ora con “Baratto e Viaggio, il blogger abruzzese ha trovato due originalissimi modi per viaggiare in economia. E’ stato proprio a lui a raccontarci in cosa consistono le due iniziative, la seconda delle quali sarà attiva fino al mese di febbraio 2017 e alla quale chiunque potrà collaborare.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Prev Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.