volontario-per-un-giorno

Pubblicato il 27 ottobre 2016

Il 29 ottobre diventa volontario per un giorno

Alcuni punti vendita Coop di Bologna, Castenaso e Anzola dell’Emilia ospiteranno sabato 29 ottobre una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori Solidali di Case Zanardi, il Banco di Solidarietà di Bologna, le Cucine Popolari e la Mensa dell’Antoniano di Bologna.

L’iniziativa è promossa dall’Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria “don Paolo Serra Zanetti” del Comune di Bologna, dall’Associazione Emporio Bologna Pane e Solidarietà, dal Banco di Solidarietà di Bologna, dall’Antoniano di Bologna e dall’Associazione Civibo Onlus in collaborazione con Volabo – Centro Servizi per il Volontariato di Bologna.

Scopo della raccolta è quello di dare una speranza e uno stimolo in più alle persone più bisognose.

Tutte le persone sono invitate a partecipare alla solidale iniziativa diventando volontario per un giorno. L’invito è indirizzato a tutti coloro che vorranno impegnarsi nella distribuzione di materiale informativo sulla raccolta, nella raccolta dei prodotti donati oppure nella logistica.

Per diventare volontari per un giorno è semplice, basta compilare il modulo online al link.

Oggi alle 18.00 in via Capo di Lucca, 37, presso l’Emporio solidale, si svolgerà un incontro info-formativo per tutti i volontari che parteciperanno alla colletta. La partecipazione è consigliata.

 

“Economia della Cooperazione MUEC” - Master I livello
Milano diventa sempre più verde

Tags: , , , , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...