don luigi ciotti

Pubblicato il 26 ottobre 2016

Oggi a Sulmona la VII Giornata della Legalità

“La forza dell’educazione può cambiare il mondo” è il tema della VII Giornata della Legalità che si tiene oggi presso il Teatro Comunale “Maria Caniglia” a Sulmona.

L’incontro, organizzato dal Liceo “G. Vico” di Sulmona, in collaborazione con l’Associazione Libera, prevede la partecipazione delle classi del triennio dell’intero Polo Umanistico “Ovidio”.

All’evento sarà presente don Luigi Ciotti, ispiratore e fondatore del Gruppo Abele per il recupero dei tossicodipendenti e dell’Associazione Libera contro i soprusi delle mafie in tutta Italia. Un uomo in prima linea, apertamente schierato contro la criminalità organizzata, che rappresenta un grande testimone di legalità e costruttore di speranza, soprattutto per i giovani. Non è la prima volta che don Ciotti fa tappa a Sulmona, già lo scorso maggio era stato ospite del Liceo “G. Vico” con la promessa fatta ai ragazzi di tornare per vivere con la comunità scolastica una giornata di condivisione all’insegna della legalità e della giustizia.

Un momento importante di questa VII Giornata della Legalità sarà il “corteo dei 100 passi” che vedrà gli studenti insieme a don Luigi Ciotti percorrere il tragitto che dal Liceo “G.Vico” va al Teatro Comunale “Maria Caniglia” che ospiterà i circa 650 studenti per l’incontro con il sacerdote.

 

"Taci o ti querelo", dati allarmanti sulla libertà di espressione e informazione
Domani a Torino verrà inaugurato il FreedHome-Creativi Dentro

Tags: , , , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...