Portale di economia civile e Terzo Settore

Mani Tese: 5000 volontari per Natale contro le schiavitù moderne

4

Per l’Ong Mani Tese è già aria di festività natalizia!

Infatti anche quest’anno l’organizzazione promuove la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!” arrivata alla sua 10^ edizione.  Obiettivo dell’iniziativa è una raccolta fondi natalizia per sostenere i progetti di cooperazione internazionale realizzati da Mani Tese nell’ambito della campagna “I exist” contro le schiavitù moderne.

Mani Tese, che è un’Organizzazione Non Governativa nata per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo, cerca oltre 5000 volontari che vogliono mettere a disposizione delle librerie La Feltrinelli 4 ore del proprio tempo per confezionare libri e oggetti acquistati dai propri clienti. Ogni punto vendita avrà uno spazio dedicato a Mani Tese dove i volontari, armati di carta regalo, scotch e decorazioni natalizie, raccoglieranno le offerte di coloro che si faranno impacchettare i regali acquistati. Giovani e meno giovani, studenti, pensionati e professionisti: tutti e tutte possono partecipare alla campagna. Basterà avere 16 anni compiuti.

I fondi raccolti andranno a sostegno dei progetti della Ong realizzati nell’ambito della campagna “I exist”. Più specificatamente, verranno supportati:

  1. il progetto di prevenzione del lavoro minorile e di promozione dei diritti dei lavoratori dell’industria tessile in India;
  2. la realizzazione di un centro di accoglienza per bambini e bambine vittime di trafficking in Cambogia;
  3. la lotta al traffico di esseri umani attraverso l’istruzione e la salute in Bangladesh.

L’iniziativa è realizzata in partnership con le librerie La Feltrinelli. Nata nel 2007, la raccolta fondi vede l’adesione di oltre 70 librerie sparse su tutto il territorio nazionale. In dieci anni sono stati raccolti 2.600.000 euro che hanno permesso di finanziare 34 progetti di cooperazione internazionale e 31.170 sono stati i volontari coinvolti su tutto il territorio nazionale.

Per diventare volontari della campagna “Molto più di un pacchetto regalo!” è sufficiente cliccare sul sito www.manitese.it nella sezione “Molto più di un pacchetto regalo” e iscriversi attraverso il form on line dando le proprie disponibilità di date e la città nella quale si preferisce fare volontariato dal 3 al 24 dicembre 2016 (v. elenco).

Mani Tese potete seguirla anche su FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM.

Non perdete tempo, allora, e date sfogo alla vostra creatività!

FAI: "Ricordiamoci di salvare l'Italia"
Riciclo dei rifiuti: 9 Regioni italiane oltre l’obiettivo UE del 50%

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...