Pubblicato il 21 ottobre 2016

Premio giornalistico “Finanza per il sociale 2016” – FIABA, ABI e FEDUF

Scadenza: 03/07/2017.

Arrivato alla sua III Edizione, il premio Giornalistico “FINANZA PER IL SOCIALE” è stato promosso dall’ABI – Associazione Bancaria Italiana -, FIABA – Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche – e FEDUF – Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio nell’ambito della XIV edizione del FIABADAY – Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di premiare il migliore articolo, servizio radiotelevisivo che abbia trattato il tema de“Il ruolo dell’educazione finanziaria e al risparmio come strumento di inclusione sociale. Sfide e prospettive nell’era digitale” oltre che rientrare nell’ambito dell’impegno del mondo bancario sui temi dell’inclusione finanziaria e sociale.

SCHEDA
OBIETTIVI Premiare il migliore articolo o servizio audio/video che abbia affrontato “Il ruolo dell’educazione finanziaria e al risparmio come strumento di inclusione sociale. Sfide e prospettive nell’era digitale” quale tema del concorso.
DESTINATARI Possono concorrere praticanti giornalisti e gli allievi delle Scuole di Giornalismo o Master, riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti, autori di articoli in lingua italiana o di servizi radiotelevisivi sul tema in concorso.
PREMIO Al 1° classificato verrà corrisposto un premio del valore di € 1.200,00 complessivi.
Una apposita Giuria esprimerà una valutazione sui lavori presentati basata su criteri di rilevanza e originalità dei contenuti: aderenza al tema del bando, completezza e accuratezza dell’informazione, qualità della scrittura/prodotto, stile espositivo, forza comunicativa, contenuto innovativo delle idee proposte.
La proclamazione del vincitore avverrà in occasione di una cerimonia ufficiale che si terrà a Roma nell’ambito delle celebrazioni della XV edizione del FIABADAY.
PROCEDURE L’elaborato dovrà evidenziare come la diffusione di un livello di cultura economica dei cittadini appropriato e opportuno rappresenti una priorità, non solo per favorire la crescita economica, ma anche per rispondere ad alcune delle principali esigenze sociali del nostro Paese.
Inoltre lo scritto dovrà essere spedito per posta all’indirizzo FIABA – Premio Giornalistico “Finanza per il Sociale”, Piazzale degli Archivi, 41 00144 Roma o per email indicando come oggetto la dicitura “Premio Finanza per il Sociale III Edizione” a ufficiostampa@fiaba.org entro il 3 luglio 2017. In caso di spedizione a mezzo posta farà fede la data del timbro postale. Gli elaborati dovranno comunque pervenire entro e non oltre il 10 luglio 2017.
Ogni concorrente potrà partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo/servizio, che sia prodotto, pubblicato, trasmesso o diffuso nel periodo compreso dal 1 settembre 2016 e il 31 maggio 2017. Gli articoli non devono superare le 8 cartelle (10.000 battute), mentre i servizi audio/video non devono avere una durata superiore a 10 minuti e potranno essere a firma di più autori in caso di partecipazione da parte di un gruppo di concorrenti.
INFO Per informazioni consultare il sito: www.fiaba.org e scrivere all’indirizzo e-mail ufficiostampa@fiaba.org.
La Segreteria organizzativa è costituita presso FIABA, Piazzale degli Archivi, 41 00144 Roma. Tel. 06 43400800 – e-mail:ufficiostampa@fiaba.org, sito internet: www.fiaba.org.
BANDO
Per vivere la montagna senza barriere arriva la Kbike
Un mese in rosa: ottobre all'insegna della prevenzione

Tags: , , , , , , , , , ,

Maria Pia Rana

Responsabile delle sezioni: Avvisi e Bandi e Offerta formativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...