Portale di economia civile e Terzo Settore

Lotta ai cambiamenti climatici: protocollo d’intesa tra Italia e Nevada

10

Rafforzamento e coordinamento degli sforzi per contrastare il cambiamento climatico globale e affrontarne gli impatti avversi. Sono gli obiettivi del protocollo d’intesa firmato ieri a Roma tra il Governo italiano e lo Stato del Nevada che è stato sancito dal direttore generale per lo Sviluppo Sostenibile del Ministero dell’Ambiente, Francesco La Camera, e il direttore per il Commercio Internazionale dell’Ufficio per lo Sviluppo Economico del Governatore del Nevada, Kristopher Sanchez.

Tale atto è il frutto di un accordo preso in un precedente incontro dal Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, e il Governatore dello Stato del Nevada, Brian Edward Sandowal.

Andando più nel dettaglio, la collaborazione prevede la realizzazione di progetti congiunti, il trasferimento tecnologico, lo scambio di informazioni, buone pratiche, e iniziative collegate con il coinvolgimento di esperti di ambedue gli Stati.

Inoltre, l’Italia e il Nevada opereranno insieme anche nel sostegno ai meccanismi per la valutazione del rischio e della fragilità regionale ai cambiamenti climatici, sulla gestione della risorsa idrica così come nella promozione di energie pulite, efficienza energetica,  e sulla transizione tecnologica.

 

A Firenze cercasi tutor per il progetto Compagni di Strada
Corsi di sicurezza stradale in 5 città italiane

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...