firmato protocollo d'intesa tra Italia e Nevada

Pubblicato il 18 ottobre 2016

Lotta ai cambiamenti climatici: protocollo d’intesa tra Italia e Nevada

Rafforzamento e coordinamento degli sforzi per contrastare il cambiamento climatico globale e affrontarne gli impatti avversi. Sono gli obiettivi del protocollo d’intesa firmato ieri a Roma tra il Governo italiano e lo Stato del Nevada che è stato sancito dal direttore generale per lo Sviluppo Sostenibile del Ministero dell’Ambiente, Francesco La Camera, e il direttore per il Commercio Internazionale dell’Ufficio per lo Sviluppo Economico del Governatore del Nevada, Kristopher Sanchez.

Tale atto è il frutto di un accordo preso in un precedente incontro dal Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, e il Governatore dello Stato del Nevada, Brian Edward Sandowal.

Andando più nel dettaglio, la collaborazione prevede la realizzazione di progetti congiunti, il trasferimento tecnologico, lo scambio di informazioni, buone pratiche, e iniziative collegate con il coinvolgimento di esperti di ambedue gli Stati.

Inoltre, l’Italia e il Nevada opereranno insieme anche nel sostegno ai meccanismi per la valutazione del rischio e della fragilità regionale ai cambiamenti climatici, sulla gestione della risorsa idrica così come nella promozione di energie pulite, efficienza energetica,  e sulla transizione tecnologica.

 

A Firenze cercasi tutor per il progetto Compagni di Strada
Vasi comunicanti: povertà, emergenze internazionali, guerre ed emigrazioni

Tags: , , , , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...